Attrezzature per i lavori subacquei
- Taglio subacqueo
- Saldatura subacquea
- Utensili idraulici e relative centraline oleodinamiche
- Pompe jetting ad alta pressione
- Pompe aspiranti ad aria (sorbone)
- Avvitatori idraulici a controllo dinamometrico con coppia di serraggio da 600 Nm a 16.000 Nm e innesto bussola da 1”1/2 (fino a M64). L'efficacia di questi avvitatori si rivela fondamentale nei grandi lavori (la grande potenza e precisione di esercizio agevolano il lavoro e dimezzano i tempi)
- Perforatori idraulici e ad aria compressa
- Perforatori e avvitatori ad aria compressa
- Palloni di sollevamento di varie dimensioni e portate
- Idropulitrice ad alta pressione (400 bar) per impiego subacqueo con lancia dotata di controspinta
- Idropulitrici vaporizzanti di nuova concezione per interventi di pulizia di strutture sommerse che permettono di eliminare concrezioni subacquee senza intaccare la vernice di protezione.
Forature e tiranti su parete verticali sommerse
Grazie a una speciale piattaforma con perforatore idraulico integrato, applicata ad un escavatore cingolato posizionato in sommità della banchina o sopra un natante, si possono eseguire forature o tirantature su pareti sommerse in completa sicurezza per l'operatore subacqueo.
La massima profondità di impiego attuale è di 13 m dal piano di lavoro dell’escavatore. Tale attrezzatura permette di effettuare semplici fori di vari diametri, o di realizzare tiranti - con una lunghezza max di 15,00 ml - sia orizzontali, sia inclinati.
Tale piattaforma, progettata e realizzata da Nautilus, può essere impiegata anche solamente come base di appoggio e lavoro per gli operatori subacquei.